Vantaggi

La tua azienda donando calzature e pellame a HUMANA otterrà importanti vantaggi.

Quali sono i vantaggi per la tua azienda?

La tua azienda può scegliere quale tipologia di donazione effettuare e la conseguente agevolazioni fiscale. Consulta gli allegati: troverai i riferimenti normativi validi ad oggi (HUMANA avrà cura di apportare eventuali future modifiche) e la procedura da seguire.

agevolazioni donazioni a onlusProcedura donazioni

La tua azienda potrà utilizzare le informazioni relative alla donazione per comunicare e rendicontare la propria attività di Responsabilità Sociale.

HUMANA:

  • Fornirà 1 banner per il sito aziendale, DEM o newsletter;
  • Darà visibilità sulla propria pagina FB alle donazioni più importanti con approfondimenti e interviste;
  • Inserirà la donazione tra quelle ricevute nell’elenco di questo sito;

Tutto il progetto Anche con i piedi si può dare una mano viene promosso con attività di ufficio stampa e azioni di comunicazione specifiche, anche in occasione di eventi legati alla Responsabilità Sociale d’Impresa.
Ogni donazione, oltre a contribuire alle attività delle scuole di Chilangoma in Malawi, comporta un impatto ambientale positivo. Le calzature non vengono buttate, ma anzi iniziano la loro seconda vita evitando lo spreco di risorse ambientali ed economiche.

Le donazioni

La tua azienda ha l’opportunità da dare una nuova vita a scarpe e pellami . Ciò che ingombra il tuo magazzino può assumere nuovo valore.

Nello specifico è possibile donare:

  • Calzature da uomo, donna e bambino di ogni tipo e modello
  • Altri materiali
  • Cinture e altri accessori
  • Altro

HUMANA garantisce la sicurezza della destinazione delle calzature donate.
Le donazioni verranno selezionate nel Centro di smistamento di HUMANA di Pregnana Milanese.
Il materiale smistato, se estivo e rispondente a determinate caratteristiche, potrà essere inviato in Africa alle nostre associazioni consorelle. Qui le calzature saranno valorizzate economicamente per ottenere fondi da investire sulle scuole primarie di Chilangoma in Malawi.

Tutto ciò che non sarà spedito in Africa sarà inviato alle organizzazioni HUMANA d’Europa per essere venduto nella nostra catena di negozi solidali di second hand. Anche in questo caso, l’utile della vendita permetterà di finanziare le scuole in Malawi.
La tua azienda potrà segnalare a HUMANA i Paesi in cui non sarà possibile inviare il materiale donato.

PARTECIPA ANCHE TU