Popolazione: 18.570.321
Età media: 16,5 anni
Pil pro capite: 1.100 $/anno
Popolazione al di sotto della soglia di povertà: 50,7%

partecipa anche tu

Progetto

Scuole primarie di Chilangoma in Malawi
“Se pensi che l’istruzione sia costosa non conosci il prezzo dell’ignoranza”. Derek Bok

Attualmente in Malawi l’80% dei bambini va a scuola ma molti di loro rimangono analfabeti anche dopo cinque anni di scuola. Come potrebbe essere altrimenti in un sistema in cui spesso c’è un solo insegnante ogni 100 alunni?

E proprio perché convinta che l’educazione rappresenti la vera chiave dello sviluppo personale e sociale, HUMANA in Malawi collabora con oltre 1000 istituti primari permettendo a oltre 80.000 bambini di andare a scuola con regolarità. Questi programmi permettono ai bambini di avere accesso a una formazione di qualità con insegnanti motivati e preparati in un ambiente adatto ad apprendere, ma anche di ricevere un pasto ogni giorno e regolari check-up medici. In questo modo si abbatte l’abbandono scolastico e migliaia di bambini stanno imparando a leggere e scrivere.

Assocalzaturifici da deciso di sposare questo progetto promuovendolo presso i propri associati. Il supporto dell’Associazione e di tutte le aziende che parteciperanno permetterà a HUMANA di destinare tutte le risorse generate dall’iniziativa Anche con i piedi si può dare una mano alle scuole primarie del distretto di Chilangoma in Malawi, gestite da HUMANA.

Il contributo della tua azienda permetterà di offrire ai bambini di Chilangoma di ricevere:

  • istruzione di qualità con insegnati preparati
  • libri e altro materiale didattico
  • ambienti scolastici più accoglienti e attrezzati
  • un pasto nutriente ogni giorno
  • controlli medici periodici
  • coinvolgimento in attività sportive, teatrali e culturali

2500
Paia di scarpe raccolte

10
Classi sostenute

3333
Pasti donati