Chi siamo

HUMANA e Assocalzaturifici insieme

Promuove la cultura della solidarietà e dello sviluppo sostenibile.

maggiori info

HUMANA People to People Italia

HUMANA People to People Italia è un’organizzazione umanitaria, indipendente e laica, nata nel 1998 per realizzare progetti di cooperazione internazionale nel Sud del mondo e attività sociali e di sensibilizzazione in Italia.
I pozzi, le scuole, gli interventi di aiuto all’infanzia e sviluppo comunitario, la prevenzione di HIV/AIDS e malaria, così come i programmi agricoli per la sicurezza alimentare sono possibili anche grazie alle donazioni di abiti che HUMANA riceve nei suoi 5.600 contenitori dislocati in 43 province italiane.
HUMANA in Italia, oltre a realizzare il servizio di raccolta abiti, gestisce 8 negozi di abiti usati (Vintage e Second Hand, nelle città di Milano, Torino, Pavia e Roma); attiva partnership con aziende, fonazioni e istituzioni; coinvolge volontari per raccolta fondi e sensibilizzazione; interviene nelle scuole con percorsi di Educazione alla Cittadinanza Mondiale e sostiene persone particolarmente svantaggiate con la distribuzione mirata d’indumenti.
Con le Vacanze Solidali, HUMANA permette ogni anno a volontari/turisti responsabili di visitare i progetti in Mozambico e, da quest’anno, in Malawi; mentre con il Sostegno a Distanza avvicina le persone a ex bambini di strada e orfani di Zambia e Mozambico, cui garantisce accoglienza, cibo, cure e istruzione.

Per maggiori approfondimenti: www.humanaitalia.org o http://raccoltavestiti.humanaitalia.org

Sostiene, promuove e cura gli interessi dell’industria calzaturiera nazionale in Italia e nel mondo.

maggiori info

Assocalzaturifici

Assocalzaturifici è l’Associazione Nazionale dei Calzaturifici Italiani, raggruppa 600 imprese calzaturiere dislocate su tutto il territorio nazionale. Rappresenta un settore che, nel suo insieme, ha un fatturato annuo complessivo di attorno ai 14 miliardi, occupa oltre 77.000 addetti ed esporta l’85% della produzione.

L’Italia è il primo produttore di calzature nell’Unione Europea, il dodicesimo produttore di calzature per numero di paia nel mondo. E’ il sesto Paese esportatore a livello mondiale, il terzo in termini di valore (dati 2015, WorldFootwearYearbook).

Assocalzaturifici rappresenta gli interessi dell’industria calzaturiera di fronte alle istituzioni, italiane ed europee, e all’interno del sistema confindustriale. Promuove la formazione, a tutti i livelli, e realizza e divulga studi e ricerche per lo sviluppo del settore.
Attraverso la società controllata ANCI Servizi organizza le più importanti fiere al mondo dedicate alle calzature, come MICAM a Milano, e gestisce il più importante istituto italiano per il controllo qualità e la certificazione del settore: C.I.M.A.C.

Per saperne di più: www.assocalzaturifici.it
Scopri Italianshoes.com: tutto quello che c’è da sapere sulle scarpe italiane.


21500
Paia di scarpe raccolte

10
Asili sostenuti

465
Bambini beneficiari